La presidente della Regione, Mercedes Bresso, ha consegnato il 17 maggio ai rispettivi inquilini le chiavi di 27 appartamenti costruiti dalla cooperativa edilizia “G. Di Vittorio” in via Amati 70 a Venaria Reale. Si tratta delle prime abitazioni realizzate con i finanziamenti previsti dal “Programma casa: 10.000 alloggi entro il 2012”. Alla cerimonia erano presenti l’assessore regionale all’Edilizia, Sergio Conti, e il sindaco Nicola Pollari. Il “programma casa” della Regione ha come obiettivo privilegiato il finanziamento di alloggi in affitto con differenti tipologie di canone, ridotto rispetto a quello di libero mercato, al fine di rispondere in modo concreto alle diversificate attese dei cittadini più deboli e svantaggiati.

Per assicurare una concreta risposta dove si concentra la domanda di abitazioni in affitto, prevede che gli interventi di edilizia sovvenzionata e agevolata siano localizzati nei Comuni con più di 8.000 abitanti o nelle Comunità montane. Alla sezione riservata ai giovani ed agli anziani possono partecipare tutti i Comuni del Piemonte, mentre i bandi per l’edilizia agevolata sperimentale e per il sostegno alle agenzie sociali per la locazione sono riservati ai Comuni con più di 15.000 abitanti.

www.regione.piemonte.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>