Enel il sole di Val di Trompia

di Redazione Commenta

Enel Sole e la Comunità Montana della Val Trompia presentano oggi l’intesa sottoscritta lo scorso 19 maggio dai Comuni della Val Trompia, dalla locale Comunità Montana e da Enel Sole. Un’intesa che chiude un periodo di confronto con le istituzioni locali in ordine alla gestione degli impianti di pubblica illuminazione del territorio della Valle, e che apre una nuova fase di lavoro comune per elaborare un progetto condiviso di manutenzione e riqualificazione degli impianti, orientato al risparmio energetico e alla riduzione dell’inquinamento luminoso. L’intesa definisce i contenuti di una sperimentazione innovativa che porterà alla stipula di una convenzione tipo a cui potranno fare riferimento tutti i Comuni della Comunità Montana nella fase di affidamento del servizio di gestione degli impianti di pubblica illuminazione di Enel Sole. Nell’accordo saranno previsti, tra l’altro, un censimento degli impianti su scala comprensoriale, si opererà per incentivare l’installazione di regolatori di flusso per il risparmio energetico, e per un’adeguata manutenzione di tutti i manufatti al fine di garantire la loro durata ed efficienza nel tempo.

La Comunità Montana della Val Trompia e Enel Sole hanno costruito le basi di questa intesa grazie a un lavoro di raccordo e concertazione con le Amministrazioni comunali, con l’obiettivo di un servizio più efficiente ed economico per tutti i cittadini. Ampia pertanto la soddisfazione del Presidente della Comunità Montana, Fabio Ferraglio, e del Consigliere e Sindaco di Sarezzo, Massimo Ottelli che ha coordinato tutta la fase di confronto. La Val Trompia diventa quindi territorio di sperimentazione di nuovi rapporti istituzionali e di progetti innovativi in grado di dare risposte alle comunità locali, e maggior forza al ruolo di Enel Sole nel mercato dell’illuminazione pubblica.

www.enel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>