Massa: consegnati dall’amministrazione diciotto alloggi popolari

di Redazione Commenta

Diciotto gli alloggi ristrutturati, quattordici consegnati, quattro che ancora devono essere assegnati tenendo conto della graduatoria prevista dalla normativa in atto. Sono le case di edilizia popolare di Codupino, opportunamente ristrutturate dall’Erp (Edilizia Residenziale Pubblica) di Massa Carrara per conto dell’amministrazione comunale, consegnate chiavi in mano ieri mattina a coloro che, avendone titolo, sono diventati i legittimi…assegnatari. Chiavi che sono state consegnate dal vice sindaco e assessore all’Edilizia Privata e Pubblica Martina Nardi, dall’assessore alle Politiche per la Famiglia Gabriella Gabrielli, dal presidente dell’Erp Argante Mussi e dal consigliere comunale del Pd, nonché ex vice sindaco, Stefano Alberti. Numerose e impazienti le persone in attesa di quello che – per loro stessa ammissione – è stato il coronamento di un sogno, perché entrare in possesso di un’abitazione spesso è un miraggio che a volte, però, si può trasformare in realtà.

Ed è con estrema soddisfazione, dunque, che il vice sindaco Nardi ha assegnato il primo alloggio, ricordando che tale ristrutturazione è stata portata finalmente a termine dopo un percorso operativo di non poco conto, intrapreso dalla precedente amministrazione. “Sono felice _ ha commentato Nardi a nome dei colleghi presenti _ di poter inaugurare questo complesso edilizio consegnando le chiavi a chi, da tempo, sta attendendo di entrare in quella che da oggi sarà la sua nuova casa. Così come mi auguro si instaurino fra i coinquilini rapporti di buon vicinato considerata la loro multietnicità e tenendo conto, inoltre, che esistono regole condominiali da rispettare”. Intanto, nel pomeriggio di ieri, in via Aurelia Ovest (zona Castagnola di Sopra) altri quattro appartamenti di edilizia popolare sono stati consegnati ad altrettante famiglie. A questo proposito Martina Nardi ha ricordato che il recupero e la ristrutturazione edilizia da destinare ad uso pubblico e, più in generale, l’adozione di politiche per la casa consone ai bisogni del territorio è, e resta, una delle priorità dell’amministrazione.

www.comune.massa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>