L’Autorita’ per l’energia elettrica e il gas ha “multato” due societa’ milanesi fornitrici di gas

di Redazione Commenta

L’Autorità per l’energia ha irrogato sanzioni per un totale di 300.000,00 euro alle società Ages S.p.A. e Genia S.p.A. per l’inosservanza di una pluralità di norme in materia di qualità del servizio di distribuzione del gas. Il provvedimento sanzionatorio nei confronti di Ages S.p.A. (Pero, MI) è stato adottato al termine di un’istruttoria formale con la quale l’Autorità ha accertato la violazione delle disposizioni volte a garantire un sistema efficace ed efficiente di pronto intervento, della disciplina del contenuto informativo dei preventivi per l’esecuzione di lavori semplici da comunicare al cliente, nonché della disciplina degli appuntamenti personalizzati. Le violazioni, perpetrate mediante infrazione di numerose disposizioni, ed alcune di esse particolarmente gravi perché idonee a pregiudicare un interesse rilevante quale l’incolumità e la sicurezza delle persone, hanno determinato l’irrogazione di una sanzione pecuniaria dell’importo complessivo di 150.000,00 euro.

La decisione dell’Autorità di sanzionare Genia S.p.A. (San Giuliano Milanese, MI) è stata presa a seguito di un’istruttoria formale con la quale l’Autorità ha accertato numerose infrazioni, interessanti rispettivamente il controllo di un’efficace odorizzazione del gas distribuito; il mantenimento in sicurezza ed efficienza delle reti mediante la protezione catodica; l’attività di pronto intervento; l’adeguata informazione ai clienti finali sui propri diritti. La rilevante gravità di molte di queste violazioni ha giustificato l’irrogazione di una sanzione pecuniaria dell’importo complessivo di 150.000,00 euro.

www.autorita.energia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>