Idea vacanza. Ruote che macinano sogni…Hotel Restaurant L’ Ultimo Mulino a Fiume Veneto (PN)

di Redazione Commenta

Arte, letteratura, cinema muto e salti temporali
29 giugno – 18 ottobre 2009
Hotel Restaurant
L’ Ultimo Mulino di Fiume Veneto (PN)
Associazione
Alberghi del Libro d’ Oro

I meccanismi segreti che mettono in moto il processo di realizzazione dei desideri devono somigliare per forza di cose alle grandi ruote che fornivano alle macine l’ energia per dare inizio alla trasformazione del grano in pane. Ecco perché l’ Hotel Restaurant L’ Ultimo Mulino a Fiume Veneto (PN) – membro di Golden Book Hotels, Associazione italiana di 40 alberghi che omaggiano i propri clienti con libri d’ autore – è pervaso in ogni angolo da un’ atmosfera di magia antica che un attento restauro ha provveduto saggiamente a mantenere, trasformando un magnifico esempio di architettura rurale in luogo dell’ inedito.

Il rapporto intenso con la terra che lo ospita, oltre che affermato dalla tutela della Soprintendenza per i beni Ambientali, Architettonici, Archeologici, Artistici e Storici del Friuli Venezia Giulia alla quale è sottoposto, è testimoniato anche dalle numerose offerte legate ai molteplici eventi che animano i dintorni.

Opera d’ arte rurale sensibile all’ arte pittorica, in occasione della mostra che dal 26 settembre 2009 al 7 marzo 2010 porta L’ età di Courbet e Monet a Villa Manin di Passarino, L’ Ultimo Mulino ha il piacere di proporre un pacchetto speciale comprensivo di un pernottamento in camera matrimoniale, una cena al ristorante dell’ albergo, una colazione a buffet con torte fatte in casa e due biglietti omaggio per la mostra, alla cifra di 240 euro per due persone.

Membro di Golden Book Hotels e pagina di una storia scritta con la terra e con l’ acqua, L’ Ultimo Mulino non poteva certo rimanere indifferente ad una manifestazione come Pordenonelegge, decima edizione della Festa del Libro con gli autori, che dal 16 al 20 settembre 2009 farà del capoluogo friulano il palcoscenico di oltre 100 incontri capaci di coniugare discorsi seri e leggerezza, provocazioni ed accademia, nel segno dell’ amore per la letteratura.

Il Pacchetto Speciale Pordenonelegge – dai 180 euro del pacchetto weekend singola, fino ai 580 euro del pacchetto 4 notti doppia – comprende in ogni versione prima colazione a buffet con torte fatte in casa, sconto del 20% al ristorante, omaggio di un libro edizione speciale per L’ Ultimo Mulino e servizio navetta andata e ritorno gratuito.

La ruota che gira, sollevando nell’ aria, insieme all’ acqua, solo il suono degli ingranaggi e del legno antico, riporta alla mente il meccanismo dei sogni che è il cinema. Ecco allora che dal 3 al 10 ottobre 2009, in occasione delle Giornate del Cinema Muto, 28esima edizione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche mondiali dedicate alla riscoperta e allo studio del cinema delle origini, l’ Ultimo Mulino propone un pacchetto speciale in formato celluloide che – dai 270 euro della formula 3 notti singola, ai 980 euro di quella 7 notti doppia, per non perdere neanche un fotogramma di silenzio – comprende in ogni versione prima colazione a buffet con torte fatte in casa, sconto del 20% al ristorante, una bottiglia di Prosecco all’ arrivo e servizio navetta andata e ritorno gratuito.

Infine, in occasione di Frutti, Acque e Castelli a Strassoldo, quando per due giorni, il 17 e il 18 ottobre 2009, le contesse aprono i battenti, normalmente non accessibili al pubblico, su un universo di suggestioni di natura e storia del Friuli Venezia Giulia, a L’ Ultimo Mulino gli ospiti possono approfittare del pacchetto speciale comprensivo di un pernottamento in camera matrimoniale con piccolo welcome dalla cucina, cena per due persone al ristorante dell’ albergo, colazione a buffet per due persone con torte fatte in casa e due biglietti omaggio per la manifestazione. Prezzo dell’offerta per due persone, 250 euro.

Per informazioni
Associazione Alberghi del Libro d’Oro
Via Calzabigi, 92
57125 Livorno
Tel. +39 0586 793303
E-mail: [email protected]
Sito web: www.goldenbookhotels.it

Hotel Restaurant L’ Ultimo Mulino
Via Molino, 45
33080 Fiume Veneto (PN)
Tel. 0434 957911
E-mail: [email protected]
Sito web: www.lultimomulino.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>