Evento. TrE mette in mostra le nuove frontiere dell’ architettura

di Redazione Commenta

Evento. TrE mette in mostra le nuove frontiere dell’ architettura

Studio Franzina e Studio Simone Micheli a TrE con le Stanze del Futuro…verso l’ albergo di domani

TrE – Tourism Real Estate – la prima expo & conference italiana dedicata agli operatori del real estate turistico di qualità, strizza l’ occhio anche al design di interni e presenta le Stanze del Futuro.

Due prestigiosi studi di architettura – lo Studio Franzina e lo Studio Simone Micheli – hanno infatti accettato la sfida di realizzare, non solo sulla carta, ma fino al più piccolo dettaglio di
arredamento, due suite di domani allestite presso l’ Arsenale.

In questo modo, TrE vuole essere un esempio pratico della nuova architettura e dell’ interior design nel real estate turistico di qualità. Un ambiente concreto, che va già oltre l’ immaginazione della progettazione; un luogo fisico, e non solo concettuale, in cui l’ albergo di nuova generazione conquista il suo spazio e lo mette in mostra.

Lo Studio Franzina presenta la Camera avvolgente. Abbandonata l’ idea di riprodurre lo spazio domestico e superata la volontà di stupire con effetti speciali, l’ albergo del futuro deve rassicurare il suo ospite. Accoglierlo e avvolgerlo – appunto – in uno spazio confortevole, quasi materno, caratterizzato da pochi e semplici elementi connotanti: una parete curva che divida la zona letto dal bagno, un letto che reinterpreti in chiave moderna la tradizione del baldacchino, una luce a led, calda e regolabile, che attraverso i diversi scenari illuminotecnici possibili e faccia interagire l’ ospite con lo spazio architettonico che lo protegge.

Lo Studio Simone Micheli propone la ”Sparkling room”, un luogo interattivo e ibrido che le parole dello stesso architetto Simone Micheli fanno ruotare attorno al ”concetto di equilibrio, bellezza e unicità”. L’ installazione è un estratto del progetto d’ interior design creato per ”Aquagranda Livigno Wellness Park”, il centro benessere integrato più grande d’ Europa.

Basato sulla semplicità e l’ immediatezza del gesto, la Sparkling room si avvale di un sapiente uso del colore e di arredi basici assolutamente funzionali, e dà vita ad ambienti che si integrano tra loro nell’ intenzione di celebrare il rapporto tra uomo, spazio costruito e benessere; tra materia, superfici, luce, colore, suono e acqua.

Ufficio stampa TrE per EXPOVENICE
Patrizia Semeraro – Giulia Sapienza
[email protected]
Tel: +39 041.5334851
Mob: +39 347.6867620

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>