Nucleare. Convegno internazionale Oice – Efca

di Redazione Commenta

Nucleare. Convegno internazionale Oice – Efca

Si svolgerà a Roma, all’ Accademia dei Lincei, il 28 maggio e sarà presentato venerdì nel corso di una conferenza stampa

Dagli impianti di energia rinnovabile a quelli nucleari che sono alla base del mix energetico che deve portare a un costo più basso dell’ energia, a una maggiore sicurezza degli approvvigionamenti e alla riduzione dell’ inquinamento dell’ ambiente.

Saranno questi i temi al centro del convegno internazionale Oice – Efca (European Federation of Engineering Consultancy) sull’ Energia “Climate Change and a New Energy Balance in Europe: the Engineering Challenge”.

Le società d’ ingegneria italiane ed europee, rappresentate da Oice e Efca, illustreranno tutte le opzioni tecnologiche sul tappeto. Interverranno il presidente dell’Oice, Braccio Oddi Baglioni, il presidente dell’ Efca, Panos Panagopoulos, il vice direttore generale di Confindustria, Daniel Kraus, e il vice presidente Techint (Compagnia Tecnica Internazionale), Luigi Iperti.

Il tema, sempre più caldo, del futuro piano energetico italiano sarà il filo rosso della conferenza internazionale organizzata per affrontare i problemi legati alla partenza del piano nucleare (sicurezza intrinseca delle centrali, siti dove realizzarle e stoccaggio delle scorie), ma allo stesso tempo anche a perseguire la strada dell’ energia rinnovabile.

Fonte: Agienergia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>