Mondo immobiliare: i primi passi di Fiabci Italia

Bracco (Pres. Fiabci Italia) tra i Vice Presidenti di Federimmobiliare

Fiabci Italia per la prima volta al Mipim Asia

Federimmobiliare è nata il 7 ottobre 2010 a Milano alla presenza di un notaio, la Federazione Italiana dell’industria del real estate; soggetti aderenti le 13 associazioni in rappresentanza dei più significativi operatori della rete immobiliare. Il primo presidente è Gualtiero Tamburini, attuale presidente di Assoimmobiliare, Associazione dell’Industria Immobiliare italiana aderente a Confindustria. Ricopriranno la carica di Vicepresidenti i Presidenti delle Associazioni aderenti, tra cui Giancarlo Bracco, neo presidente di Fiabci Italia; a Filippo Oriana di Aspesi, invece, è stata conferita la carica di Vicepresidente vicario.

Federimmobiliare nasce con l’obiettivo di promuovere una crescente integrazione fra tutte le associazioni del mondo immobiliare. La nuova Federazione si candida infatti a diventare l’interlocutore principale del settore, al fine di aumentare l’autorevolezza di un comparto economico significativo, e che può svolgere un ruolo determinante in settori cruciali quali, ad esempio, quello relativo al risparmio energetico e rispetto a temi quali fiscalità, urbanistica e contrattualistica.

Mipim Asia – Hong Kong – Convention and Exhibition Centre
10 – 12 Novembre 2010
www.mipim.com/en/mipim-asia/

È la piattaforma più importante che riunisce sviluppatori e attori del real estate nel mercato internazionale in questo evento soprattutto del Sud est Asiatico, Cina, Hong Kong, Korea, Giappone con esponenti Paesi Occidentali.

Fiabci Italia partecipa per la prima volta alla 5^ edizione di MIPIM Asia con un corner dedicato Fiabci International, sponsor insieme a noti marchi della manifestazione e alla presenza di numerosi esponenti dei capitoli Internazionali, Asia in primis, ma anche Stati Uniti ed Europa. Si accendono i riflettori su un evento dalla leadership indiscussa, che richiama operatori professionali da tutto il mondo, luogo di incontro prediletto dei players decisionali di questo settore.

Giancarlo Bracco interverrà all’evento in qualità di nuovo Presidente Fiabci Italia ed in rappresentanza del Capitolo Italiano e dei professionisti della filiera immobiliare ad esso appartenenti. Il Presidente Fiabci Italia sarà quindi il punto di riferimento di tutta la Community del real estate italiano durante l’evento.

Un primo passo come ambasciatori presso il mercato dei Paesi Asiatici e una partecipazione di rappresentanza istituzionale e di scambio culturale, sicuramente dovuta alla luce degli obiettivi di Fiabci Italia di accrescere la propria presenza sulla scena del mercato immobiliare internazionale rivolgendosi ad interlocutori privilegiati, i big della filiera del settore, per esplorare prospettive di evoluzione del business e valutare nuove strategie e operazioni commerciali.

La kermesse asiatica, infatti, rappresenta l’occasione ideale per Fiabci Italia per sviluppare nuove sinergie e delineare nuove opportunità di business, conoscere le novità provenienti dal mondo real estate, i progetti più innovativi sul mercato, studiare i trend del mercato globale e prendere contatto con l‘offerta di investitori locali e internazionali.

Mipim Asia è la piattaforma esclusiva per entrare in contatto con un ampio e qualificato parterre di professionisti e operatori provenienti da diversi settori del real estate internazionale: investitori, catene alberghiere, retailers, consumatori finali, autorità pubbliche, sviluppatori, architetti, business services, service providers, associazioni, federazioni e università.

Puntando a cogliere le sinergie dell’evento, Fiabci Italia intende orientarsi verso uno sviluppo più moderno e integrato nella comunità del real estate, e consolida la sua presenza nello scenario internazionale grazie a questo importante momento di confronto a più voci, condivisione di esperienze nonché motivo di crescita e miglioramento in termini di qualità.

Fiabci Italia
Sezione italiana della Federazione è una realtà presente da decenni nel nostro Paese e racchiude imprenditori e professionisti dell’intero mercato immobiliare. In particolare riunisce:
– Promotori di Costruzioni Immobiliari
– Imprese di Costruzione
– Finanziatori
– Gestori di Patrimoni
– Agenti immobiliari
– Amministratori di Beni
– Periti ed Esperti
– Professionisti con attenzioni particolari al settore immobiliare (Architetti, Ingegneri, Geometri, Avvocati, Notai ed altri)

FIABCI ITALIA annovera come suoi Principal Member le più importanti ed affermate associazioni di categoria, tra le quali ASPESI (Associazione Nazionale tra Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare), FIMAA ITALIA (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari), ISIVI (Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare), ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), SDA Bocconi School of Management.

In un’ottica di globalizzazione FIABCI allarga i confini del mondo immobiliare e si pone come istituzione sopra le parti facendo percepire le potenzialità della comunicazione mondiale.

Paola Nicolai 335 8056962 [email protected]

Fiabci Italia:
20122 Milano Via Visconti Di Modrone, 29
t. + 39 02/783213
[email protected]
www.fiabci.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>