Tendenze decor: la carta da parati di Deborah Bowness

di Redazione Commenta

Che le ultime tendenze in fatto di arredamento abbiano visto il ritorno della carta da parati lo avevamo già annunciato da tempo. Nulla a che vedere però con la vecchia tapezzeria monocromatica che foderava a tutto tondo le stanze, ma una nuova tendenza che spinge verso soluzioni dal carattere deciso capaci di trasformare i muri in gigantesche cornici per immagini, ribaltandone il perenne ruolo di sfondo.

Tra i designer protagonisti di questo trend c’è l’inglese Deborah Bowness, che nel suo studio di Londra – epicentro del fenomeno, basti pensare a nomi prestigiosi come Cole&Son – crea wallpaper partendo da immagini fotografiche fatte virare in color seppia.

Le sue stampe non solo le sono valse il premio per la miglior wallpaper all’ICFF 2007 di New York, ma non è difficile vederle comparire in interni realizzati da Philippe Starck e Paul Smith, soprattutto sotto forma delle sue finte librerie e dei suoi abiti – le appartengono veramente – appesi alle grucce.

Convinti, ma a corto di idee? Basta farsi un giro sul sito della Bowness per trovare una miniera di immagini, spunti, ispirazioni e naturalmente indirizzi per acquistare le sue creazioni.

Fonte: DesignBuzz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>