Lumique: la lampada dal profilo lineare e minimal by Stefano Bottino

di Redazione Commenta

Se amate il cristallo ma non volete ricorrere ai classici chandelier perchè troppo impegnativi e sontuosi, ecco una rivisitazione in chiave ultra moderna del materiale brillante.
Il designer italiano Stefano Bottino ha progettato Lumique, disponibile sia nella versione da tavolo che in quella a sospensione, una lampada che ha un profilo lineare e minimal ma all’interno cela una serie di cristalli luminescenti in grado di riflettere la luce in modo molto scenografico.

(via yanko design | Coscablog)

Biografia di Stefano Bottino

Genovese classe 1977, consegue il master in Disegno Industriale presso la SPD – Scuola Politecnica di Design di Milano con il massimo dei voti sotto la docenza di Piero Lissoni. Diverse le esperienze maturate tra le quali si segnala quella presso lo studio Bonetto Design e la progettazione di alcune lampade per P&V Lighting. Ha collaborato come free-lance con il portale Design-Italia.it per la stesura di diversi articoli legati al settore. Dal 2005 collabora con Luca Nichetto firmando progetti per LuxCeramiche e EmmegiSeating.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>