Padova. Falsi addetti per il controllo delle caldaie

di Redazione 1

Attenzione alla truffa delle caldaie. Il settore Ambiente della Provincia di Padova ha raccolto nei giorni scorsi alcune segnalazioni di cittadini in merito a truffatori che si qualificano come addetti della Provincia di Padova incaricati di verificare gli impianti termici delle abitazioni.

“A tal proposito voglio ricordare ai cittadini – spiega l’assessore provinciale all’ambiente Roberto Marcato – che in territorio provinciale le verifiche agli impianti termici vengono condotte dalla società Padova Attiva su incarico dell’Amministrazione Provinciale. Le visite domiciliari avvengono solo su precedente appuntamento e il personale autorizzato è facilmente identificabile perché munito di tesserino”.

Le verifiche infatti vengono sempre preannunciate tramite una lettera che riporta l’intestazione sia della società Padova Attiva che della Provincia di Padova. Questa comunicazione contiene sempre l’indicazione del giorno e dell’ora in cui il controllo verrà effettuato, nonché il nome dell’addetto che effettuerà il controllo e il suo recapito telefonico per ogni evenienza.

Inoltre i verificatori incaricati si presentano all’utente muniti di tesserino della Provincia di Padova. “Si consiglia quindi – conclude Marcato – di evitare di accogliere in casa chiunque non rispetti questa procedura e, in caso di dubbi, di telefonare agli uffici preposti per un’ulteriore verifica”.

Per ogni informazione o chiarimento è possibile rivolgersi a Padova Attiva al numero 049/772587

Nella foto: l’immagine del tesserino che deve essere esibito dal personale autorizzato al controllo delle caldaie

(Ufficio stampa Provincia di Padova)

Commenti (1)

  1. ma sono carissimi! per controllare la mia caldaia mi chiedono 130 euro piu il costo del mio tecnico che deve essere presente dovro’ sborsare in totale 200-250 euro!! ma si rendono conto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>