Liguria. Locazioni: i vantaggi della registrazione on line

di Redazione Commenta

Una serie di appuntamenti dedicati alla registrazione telematica dei contratti di locazione: è questa l’iniziativa della direzione regionale Entrate della Liguria che vedrà la partecipazione di associazioni di proprietari e di inquilini, di professionisti tributari e di intermediari immobiliari.

Nel primo incontro, che si è tenuto lo scorso 21 novembre presso la sede regionale dell’Agenzia a Genova, alcuni esperti di servizi telematici hanno illustrato le caratteristiche tecniche e i principali vantaggi della registrazione on line dei contratti di locazione ed è stata distribuita la guida alla registrazione dei contratti di locazione.

Il calendario prevede altri appuntamenti che avranno lo stesso scopo e che si svolgeranno nei principali uffici della regione, secondo il seguente calendario:

* La Spezia, 27 novembre dalle 17
* Albenga, 28 novembre dalle 15 alle 17
* Sanremo, 4 dicembre dalle 17 alle 19
* Chiavari, 6 dicembre dalle 15.30 alle 17.30
* Savona, 12 dicembre dalle 15.

Mercoledì 28 novembre, invece, presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova, si terrà il “Fiaip Day”.

Si ricorda che il servizio di registrazione on line è accessibile via Internet sul sito dell’Agenzia. Per gli adempimenti e per il pagamento dell’imposta, è necessario scaricare il software gratuito, con il quale si può preparare il file del contratto e trasmetterlo. Per versare le somme dovute, il sistema predispone automaticamente il modello di pagamento F24 on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>