Publiredazionale. Olimpia Splendid presenta “Più” il primo condizionatore portatile della linea comfort line

di Redazione Commenta

Olimpia Splendid è azienda leader nel settore della climatizzazione. L’ obiettivo posto in fase di sviluppo su questo nuovo prodotto è stato creare un portatile con un concetto innovativo di comfort, dato da: perfetta distribuzione dell’aria nell’ambiente, massima silenziosità ed eccellente efficienza e compattezza.

Più è dotato di un’ innovativa tecnologia che permette un’ erogazione dell’aria più confortevole e uniforme con un’ emissione diversa rispetto ai tradizionali condizionatori portatili. In questo modo l’ aria fredda non investe direttamente chi occupa la stanza, ma il getto alto e profondo crea un avvolgente benessere in tutto l’ ambiente.

Più si contraddistingue anche per la straordinaria silenziosità ottenuta grazie ad un innovativo ventilatore tangenziale e inoltre è dotato di tutte le funzioni desiderabili da un climatizzatore portatile: ventilazione (per usare il monoblocco come un semplice ventilatore), deumidificazione, raffreddamento, Auto (che modula il funzionamento a seconda dell’ ambiente) e Timer (con accensione e spegnimento automatico).

Facile da utilizzare, Più è dotato di telecomando e comandi LCD a bordo macchina. Il designer Dario Tanfoglio ha pensato un’ estetica elegante, pulita, compatta che permette a Più di adattarsi perfettamente all’ arredamento di qualsiasi casa.

Il nuovo condizionatore portatile di Olimpia Splendid si presenta al mercato confermando la propensione aziendale all’ eleganza e al design, così come all’ estrema efficienza energetica. Più è in classe A e rispetta l’ ambiente utilizzando gas ecologico R410A.

E dopo Più…Aura
il piacere dell’ aria pura

Aura di Olimpia Splendid purifica l’ aria e la rende pulita, fresca, deodorata e filtrata di tutte le particelle che influiscono negativamente sulla respirazione e sulla qualità dell’ ambiente domestico. Perché l’ aria pura non è soltanto un piacere, è spesso una necessità.

Aura utilizza l’ innovativa tecnologia PlasmaWave per purificare l’ aria, eliminare le sostanze nocive e ristabilire l’ equilibrio tra ioni positivi e negativi. La tecnologia PlasmaWave si basa sull’ emissione di ioni positivi e negativi: questo consente di spezzare la molecola d’ acqua fino a formare idrossido, che rende inattivi virus, batteri e particelle nocive strappando loro atomi di idrogeno e rendendo inoffensiva la loro struttura. Risultato: aria pulita, fresca, deumidificata.

Inoltre, Aura depura e deodora l’ aria attraverso 3 filtri che operano in sequenza: il pre – filtro agisce sulle particelle di maggiori dimensioni, il filtro Hepa depura l’ aria dei batteri e delle particelle inquinanti grazie alla capacità di catturare particelle di dimensioni fino a 0,3 microns, mentre il filtro a carboni attivi combatte gli odori.

Aura è pura tecnologia al servizio del benessere: all’ accensione definisce automaticamente la modalità di funzionamento ideale in base al livello di impurità dell’aria individuato dai sensori di odori e polveri, è programmabile da 1 fino ad 8 ore grazie al timer elettronico ed è dotato di sensore di luminosità, che avvia automaticamente la modalità di funzionamento notturno (la più silenziosa) per poi tornare alla modalità normale non appena fa di nuovo chiaro.

Con Aura e Più, prodotti dedicati al trattamento dell’ aria, Olimpia Splendid si conferma azienda capace di guardare ad un clima domestico che nella sua accezione più ampia è sinonimo di benessere.

Il profilo del Gruppo
Fondata nel 1956, Olimpia Splendid è azienda leader nel mondo della Climatizzazione, grazie all’ ampia gamma di prodotti con i quali è presente nei mercati del Condizionamento, del Riscaldamento, del Trattamento dell’ aria e dei Sistemi idronici.

Olimpia Splendid è presente su circa 45 mercati mondiali. La sede di Gualtieri, attiva dal 1956, rappresenta l’ headquarter ed il polo logistico del Gruppo Olimpia Splendid, con la presenza centralizzata degli uffici direzionali, commerciali e amministrativi. Il Gruppo consta poi di due stabilimenti produttivi sul territorio italiano, presso Cellatica (Brescia) e Pieve di Bono (Trento). Agli stabilimenti italiani si aggiungono la filiale produttiva e commerciale di Shanghai (Cina) e la filiale commerciale di Madrid.

La missione
Innovazione user friendly: l’ identità di marca Olimpia Splendid si fonda sul concetto di un’ innovazione tecnologica mai fine a se stessa, ma che rappresenta il mezzo per soddisfare esigenze reali del consumatore finale, spesso individuate prima ancora che simanifestino.

I prodotti

• Climatizzatori portatili
• Climatizzatori fissi
• Climatizzatori fissi senza unità esterna
• Sistemi idronici (ventilconvettori, ventilradiatori, chiller)
• Deumidificatori
• Riscaldamento pesante e leggero

Innovazione e funzionalità
Sono questi i concetti chiave attorno ai quali si sviluppa la gamma Olimpia Splendid, fatta di prodotti pensati per soddisfare esigenze, risolvere problemi, offrire soluzioni. Prodotti in cui il design diviene raffinato nella ricerca di linee capaci di inserirsi in armonia nell’ ambiente domestico, prodotti in cui la tecnologia rappresenta la garanzia di funzionalità intuitive e di immediata comprensione.

In una definizione: prodotti user friendly, tecnologia a misura d’ uomo. Con questa filosofia nascono prodotti innovativi, funzionali, unici. Come Issimo, il climatizzatore portatile compatto e maneggevole, o come Unico, il climatizzatore fisso senza unità esterna, o ancora come Bi2, il terminale d’ impianto che climatizza ventilando e riscalda irradiando e ventilando o Mimetico, il prodotto inverter dall’ unità esterna invisibile.

I servizi
Qualità di prodotto, ma anche qualità di servizio. Su gran parte dei suoi prodotti, Olimpia Splendid offre gratuitamente una garanzia completa di 3 anni (in luogo dei due previsti di legge), con la possibilità di usufruire anche di un prolungamento della garanzia fino a 5 anni e di interventi in manutenzione programmata a partire dal secondo anno. Oltre 250 Centri Assistenza Tecnica selezionati e formati direttamente da Olimpia Splendid sono a disposizione dei consumatori su tutto il territorio italiano.

Approccio al mercato
Olimpia Splendid distribuisce i suoi prodotti attraverso 3 divisioni: Eldom, Professional, Estero. Qualità ed innovazione di prodotto hanno consentito ad Olimpia Splendid di consolidare quote di mercato di assoluto rilievo, che ne fanno un’ azienda di vertice nella climatizzazione (con leadership assoluta nel segmento dei climatizzatori senza unità esterna).

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Ufficio Stampa BluWom
20123 Milano – Via San Vittore, 40 tel 02-87384640
Business Dev. Director: Patrizia Fabretti [email protected]
Account Executive: Silvia Erba [email protected]
33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638
Resp. Ufficio stampa UD: Laura Elia [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>