ASTRIM spa e CARBOTERMO spa: vincitori dell’ appalto Servizio Energia della Regione Autonoma Valle d’ Aosta

di Redazione Commenta

In 5 anni: gestione, diagnosi, riqualificazione, ottimizzazione energetica degli edifici regionali

La A.T.I. – associazione temporanea di impresa – costituita da ASTRIM spa e CARBOTERMO spa si è aggiudicata la gara di appalto per il contratto di Servizio Energia indetto dalla Regione Valle D’ Aosta. Il bando richiedeva il servizio di gestione del calore e del raffrescamento degli stabili di proprietà regionale per una durata di 5 anni, ovvero il periodo che va dal 1° ottobre 2009 al 30 settembre 2014.

Il valore complessivo delle attività ammonta a 2.100.000,00 euro / anno e coinvolgerà le società vincitrici dell’ appalto nelle seguenti attività:

* gestione integrata della climatizzazione (caldo / freddo) per gli stabili di proprietà della Regione
* diagnosi energetiche degli edifici
* riqualificazione impiantistica
* inserimento di fonti rinnovabili per l’ ottimizzazione energetica degli stabili (solare termico, fotovoltaico, cogenerazione, ecc…)


Astrim spa
Dal 1991 integra competenze specialistiche nel territorio nazionale con forte attenzione al servizio di clienti pubblici e privati grazie all’ esperienza e al know – how unici nella gestione integrata dei servizi di costruzione e manutenzione di impianti tecnologici e dei servizi generali. Astrim progetta, finanzia, realizza e gestisce impianti di cogenerazione e trigenerazione con modalità integrate full – service, nei settori civile e industriale, adottando logiche innovative di partnership economico-energetica con il Cliente.

Astrim è accreditata come ESCO – Energy Service COmpany presso l’ Autorità per l’ Energia Elettrica e il Gas: finanzia la realizzazione di impianti di cogenerazione e alimentati da fonti rinnovabili utilizzando il risparmio energetico ottenuto dalla loro gestione.
www.astrim.it

Carbotermo S.p.A
Opera nel settore energetico sin dal 1951. Ha conquistato, e progressivamente consolidato, una posizione di prestigio grazie all’ impegno continuo volto al potenziamento della propria struttura e privilegiando la sezione ENGINEERING, che oggi è in grado di assicurare sia la progettazione che la realizzazione di impianti termici e tecnologici tra i più impegnativi e avanzati, in piena rispondenza alle aspettative del mercato in termini di prestazioni, affidabilità, costi e sicurezza.
www.carbotermo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>