Decorazioni di Halloween: idee fai da te per la casa

di Redazione 4

Siete pronti per i preparativi della notte del 31 Ottobre?

Halloween è alle porte e la tradizionale festa angloamericana è ormai popolare anche dalle nostre parti. Festeggiare Halloween in casa è infatti un divertimento per l’intera famiglia, per grandi e piccini.

Eccovi dunque qualche utile spunto per allestire ed arricchire la vostra tavola e le vostre case con piccole decorazioni ideate appositamente per la festa più paurosa dell’anno.

Per ricreare la magica atmosfera di halloween, ma senza esagerare, potete sempre puntare su una zucca da svuotare nella quale riporre il pinzimonio per un aperitivo tra amici.

Se invece volete stupire anche i più piccoli, vi basterà preparare dei simpatici biscotti di Halloween da far decorare e colorare. Occorrente? Solo dei coppa pasta in tema, della ghiaccia reale o della semplice pasta di zucchero da modellare e colorare.

Per un simpatico centrotavola vi basterà riciclare un ramo secco di un albero e dipingerlo di nero con del colore acrilico. Aggiungendo della finta ragnatela e qualche ragnetto di gomma darete alla vostra tavola un tocco spettrale.

Non dimenticate le candele, perfette per l’occasione. Se avete delle  piccole candele LED, potete renderle più originali utilizzando dei bicchieri di plastica che colorerete da fantasmino, zucca o frankestein.

Per servire i vostri dolcetti o spiedini di frutta potete utilizzare degli stecchini di legno lunghi e trasformarli in simpatiche scope da servire in tavola.

Non dimenticate poi il simpatico rito del “dolcetto o scherzetto”, ma non esagerate troppo con gli scherzi. I più paurosi potrebbero darsela a gambe levate.

Photocredits: Pinterest

Commenti (4)

  1. Bellissime idee, molta fantasia e sicuramente molta serenita’. A proposito di coppapasta ne ho visti di carini sul sito http://www.coppapasta.com.
    Cmq complimenti

  2. Ciao, ho notato il tuo bel lavoro…complimenti! Sarebbe perfetto per il progetto Yes I RI, la nuova iniziativa di Bricocenter che sostiene e premia chi RIpara, RIcicla, RIduce gli sprechi e RIspetta l’ambiente! Perchè non lo pubblichi su http://casabrico.bricocenter.it/fatto-da-voi/? Basta che ti iscrivi alla community e segui le istruzioni!

  3. Such a fun and cute shoot with some of my favorite gals, Natalie with The Floral Palette, The Joielala Ladies, Jen Simpson and Archive Rentals!a0 Thank you eoyrevne for being a part of this day, xoxo!a0 We may have consumed some of the goodies and sipped on that champagne post shoot!a0 A holiday cocktail, your Valentines dinner party, glitz & glam or a rustic and fun little dessert table:a0 there are so many ideas to bring to your next event! Thank you for the feature on WEDDING CHICKS!

  4. Hello would you mind letting me know which webhost you’re using? I’ve loaded your blog in 3 completely different internet browsers and I must say this blog loads a lot quicker then most. Can you recommend a good hosting provider at a reasonable price? Many thanks, I appreciate it!

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>