Case al Mare cambio di tendenza

di Redazione Commenta

Il mercato delle case vacanze secondo una recente indagine è ormai fermo, soprattutto per quanto riguarda le località piu famose come Forte dei Marmi, Capri, Portofino dove il prezzo al metro quadro va dagli 11mila ai 20mila euro.
Intanto per le località di nuova tendenza salgono i prezzi basta guardare paesi come Vieste, Porto Cesareo, Ostuni, con una media di 2,800 al metro quadro, un rincaro tra il 5 e l’8%. In questo clima di insicurezza si allungano moltissimo i tempi delle trattative e sicuramente cè chi pur di vendere e disposto a concedere dei piccoli sconti sul prezzo iniziale.
Ma la crisi di questo mercato non riguarda soltanto la vendita ma anche l’affitto dove difficilemente si riesce a trovare un giusto compromesso tra domanda e offerta, dove vengono predilette dai proprietari le famiglie che si fermano almeno un mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>