TLC: confermato il blocco delle numerazioni non geografiche. A Ottobre sara’ definitivo

di Redazione Commenta

Bene la decisione dell’Agcom di confermare il blocco delle numerazioni non geografiche a partire dal primo di ottobre. Il Tar del Lazio aveva deciso la sospensiva, chiedendo che si informasse in un modo più esauriente i cittadini ed i gestori a proposito del blocco delle connessioni dei numeri non geografici, mentre, nel merito, nulla aveva avuto da eccepire alla decisione rispetto al ricorso presentato da alcuni gestori. A questo punto, quei gestori che avevano operato in un modo truffaldino nei confronti degli utenti, addebitando loro tariffe da capogiro per telefonate estorte o mai effettuate, dovranno subire questa decisione e rinunciare ai loro lucrosi intrallazzi. Sarà importante che l’Agcom informi ulteriormente i cittadini a proposito della sua decisione e sarà altrettanto importante che i ricorsi effettuati dai consumatori per ottenere il rimborso delle “chiamate truffa”, riguardanti tali numeri, avvenga in un modo rapido ed esaustivo.

Ad oggi, ci sono ancora qualche migliaio di conciliazioni riguardanti numeri non geografici inevase da circa nove mesi. Anche su questo aspetto l’Agcom intervenga per costringere i gestori a concludere rapidamente le conciliazioni, con piena soddisfazione degli utenti.

www.federconsumatori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>