Miele la cucina: qualita’ tedesca, precisione svizzera, design Italiano

di Redazione Commenta

La cucina quale nuova “dimensione”: una tendenza sempre più diffusa. Ma come arredare questo
affascinante ambiente? L’arredamento tradizionale è ormai superato. Il tipico design delle cucine
non risponde più alle esigenze attuali. Miele LA CUCINA ha sviluppato ispirazioni per nuove soluzioni in materia di progettazione della cucina. Queste idee si basano su particolari opportunità che Miele offre per la realizzazione di sistemi abitativi alternativi: le cucine Miele sono la soluzione ottimale per chi, dalla propria cucina, si aspetta soprattutto qualità, funzionalità e design. Rispondono agli standard più elevati in termini di forme, materiali, lavorazione e componenti. Concepite per mettere in primo piano ogni preparazione gastronomica, accomunano alla funzionalità importanti aspetti come la vivibilità e la tecnologia che si fondono in un prodotto unico sul mercato. Le cucine nascono da un impianto ad alta tecnologia, in grado di assicurare una elevata flessibilità di progettazione, che quindi assume i contorni dell’atelier di alta moda, secondo un gusto sartoriale che consente al cliente di costruirsi la “sua” soluzione ideale. La competenza di Miele in materia di design nasce dalla fusione tra bellezza funzionale dei suoi elettrodomestici, linee, forme senza tempo e sapiente impiego di materiali pregiati. Con le sue decise combinazioni di colori e una progettazione intelligente, Miele si rivolge proprio a chi ama l’individualità, l’originalità e il carattere. Rappresenta una modernità che dura nel tempo, un design che grazie alla linearità delle sue forme soddisfa le esigenze di un’utenza internazionale. La bellezza senza tempo della cucina Miele supera indenne qualsiasi moda effimera.

Grazie alla ricca gamma di programmi in laminato, acciaio, impiallacciature pregiate e laccature
colorate, Miele permette di configurare uno stile personalizzato che sottolinea il carattere
individuale di ciascun ambiente cucina. Dotazioni esclusive, come il sistema nicchia o il sistema Varino, o l’ultimissima cucina Liquidambar, contraddistinguono la cucina Miele e chi la possiede.
Fascino, eleganza, unicità. L’aspetto principale nella scelta di una cucina è la sua funzionalità. Grazie allo straordinario sistema a corpo mobile “Folding” di Miele è possibile progettare e realizzare cucine ergonomiche, funzionali e dal concetto tanto flessibile che è facile adattarle alle esigenze particolari dell’utente. Ordine in cucina Questo è il vantaggio principale dato dalle molteplici possibilità di organizzare i vani interni grazie al sistema Varino. Soluzioni ingegnose e originali per cassetti, cassettiere e tutti gli spazi nascosti o a vista dei mobili consentono di razionalizzare al massimo il lavoro in cucina. Il sistema nicchia rappresenta invece il modo ideale per fare della cucina un ambiente sfruttato intelligentemente. Applicato dietro o sul piano di lavoro, rende inaspettatamente utile uno spazio solitamente perso. Una soluzione accattivante sono solo dal punto di vista estetico ma anche da quello dell’utilità. Design e tendenza: il premio Whitestar Award.

A maggio 2008 la cucina Liquidambar di MIELE LA CUCINA è stata insignita del premio MWhitestar-Award dai lettori delle riviste tedesche leader nel settore dell’arredamento e dell’alimentazione, Schöner Wohnen e Essen & Trinken. Da un sondaggio effettuato tra circa 20.000 lettori per le categorie Cucina, Design e Tavola, la cucina liquidambar ha ottenuto il primo posto: complessivamente sono state valutate 13 cucine ma i lettori hanno considerato MIELE LA CUCINA precursore nella nuova dimensione dell’abitabilità e dell’arredamento cucina. Minimal e pregiata, con frontale senza maniglie, la progettazione combina armoniosamente l’ambiente cucina al soggiorno grazie ad un eccezionale insieme di materiali quali la robusta impiallacciatura liquidambar, la versione laccata liscia vellutata e il piano di lavoro in vetro satinato. A completamento del progetto gli elementi lowboard e sideboard e la generosa isola di lavoro con bancone.
Inoltre, negli scorsi due anni MIELE LA CUCINA ha vinto tutti i più importanti premi di design
tedeschi grazie alla nuova parete luminosa della nicchia e alla perfezione del sistema di disposizione interna Varino: ha ottenuto infatti il premio iF product design award gold, il premio reddot best of the best e le nomination per i premi design negli anni 2007 e 2006.
La Direzione riassume così i successi e i premi degli ultimi tre anni: “I riconoscimenti conferiti a
noi e alla nostra filosofia del prodotto sono da ricondurre essenzialmente all’elevata percentuale di elementi realizzati presso i nostri stessi stabilimenti. MIELE LA CUCINA produce in proprio
oltre l’85% di tutti i componenti come corpi mobile, frontali, superfici, piani di lavoro, elementi di
illuminazione e accessori. Noi non dipendiamo da forniture provenienti da paesi in cui si produce a costi bassi e abbiamo sviluppato un particolare know-how proprio come si aspetta chi cerca il
made in Germany”. Con la filosofia aziendale German Quality, Swiss Precision e Italian Design l’azienda, attiva a livello internazionale, persegue le proprie aspirazioni e il proprio successo nel difficile settore dei mobili da cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>