Leroy Merlin ed i corsi per imparare il fai-da-te

di Redazione 1

Diciamoci la verità, non c’è nulla di più gratificante del fai-da-te. Qualsiasi cosa realizzata con le proprie mani dà infatti molta più soddisfazione ed è motivo d’orgoglio. Purtroppo però non tutti riescono nell’impresa: mancanza di tempo o, spesso, mancanza di manualità, rendono difficile il bricolage.

Proprio per questo motivo Leroy Merlin ha dato via a dei corsi fai da te per l’anno 2014. Dal 16 Ottobre fino al 9 novembre 2014 partiranno infatti i primi corsi per imparare ad occuparsi dei piccoli lavoretti in casa, per rilassarsi ma, soprattutto, per risparmiare sui costi spesso eccessivi di manodopera. 

Il calendario prevede tantissimi corsi: dalla costruzione di un bagno perfetto alla costruzione di uno scaffale con nicchie in calcestruzzo; dal montaggio di piastrelle per pavimento  fino allo stuccaggio e rifinitura; dall’imparare a posare un rivestimento decorativo in pietra a tinteggiare le pareti; dal montaggio allo smontaggio di un mobile bagno sospeso; dall’installazione di una porta battente e di una doccia al montaggio di sanitari sospesi e di tutti gli accessori bagno.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e coloro i quali desiderano avere maggiore dimestichezza con i lavoretti di casa potranno partecipare ai corsi che più gli interessano. I corsi sono completamente gratuiti e per partecipare basta iscriversi al programma.

Attraverso il sito vi basterà infatti cliccare sul corso che vi più vi interessa e scoprire quando sarà disponibile nel Leroy Merlin più vicino alla vostra città ed i posti disponibili. Per l’iscrizione basta compilare un form ed indicare una mail ed una password con la quale registrarsi.

 

 

Commenti (1)

  1. Corsi utilissimi, mi hanno dato una grossa mano nella costruzione di casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>