Riparte “Nonni su Internet”

di Redazione Commenta

Al via la sesta edizione di “Nonni su Internet”, l’iniziativa della Fondazione Mondo Digitale per avvicinare la generazione degli over 60 alla tecnologia, all’uso del computer e ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

Tornano tra i banchi di scuola 1.200 cittadini di Roma over 60 anni, affiancati da 600 studenti nel ruolo di tutor e da 80 docenti coordinatori. Impareranno a usare il computer, a navigare nel web, a comunicare con la posta elettronica e a usare i principali servizi digitali delle amministrazioni locali. I computer impiegati saranno quelli dismessi dalle aziende. Il corso è gratuito: 30 ore con 15 incontri di due ore a cadenza settimanale.

Quest’anno al progetto in aula si affianca la pubblicazione di un “Manuale d’autore sull’alfabetizzazione digitale degli adulti”, realizzata dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con l’Università “La Sapienza” di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>