Ambiente – Premio “Enti locali per Kyoto”, al 15 ottobre scadenza presentazione candidature

di Redazione Commenta

Il Premio è assegnato all’azione più innovativa realizzata nel campo dell’efficienza e energie rinnovabili, della mobilità sostenibile, della gestione dei rifiuti e riciclo, dei consumi sostenibili e gestione ambientale.

Per rispondere alla richiesta di numerose amministrazioni è stata prorogata al 15 ottobre la scadenza per la presentazione delle candidature alla seconda edizione del premio “Enti locali per Kyoto”, promosso da Ecomondo in collaborazione con ANCI, Coordinamento Agende 21 locali, Legambiente, Kyoto Club, con il supporto della Regione Emilia Romagna e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il Premio “Enti Locali per Kyoto” è assegnato all’azione più innovativa e significativa realizzata in una delle seguenti cinque aree tematiche: efficienza e energie rinnovabili; mobilità sostenibile; gestione dei rifiuti e riciclo; consumi sostenibili e gestione ambientale; comunicazione ambientale (premio speciale Coordinamento Agende 21).

La premiazione, che avrà luogo a Rimini nel corso della giornata inaugurale di “Ecomondo” (7 novembre 2007), sarà presieduta dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Alfonso Pecoraro Scanio.

Tutte le migliori esperienze presentate saranno pubblicate e diffuse con un report. I premi, costituiti da denaro e da prodotti funzionali alle Pubbliche Amministrazioni, sono offerti da alcuni prestigiosi enti ed associazioni oltre che da aziende private di livello nazionale.

Il modulo per la presentazione delle domande di candidature può essere scaricato da questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>