L’Assessorato della Pubblica istruzione ricorda che il 27 ottobre 2008 scade il termine di presentazione delle domande per l’attribuzione dei contributi per fitto-casa.
I bandi sono 2: il primo è rivolto agli studenti sardi che frequentano corsi universitari nella penisola o all’estero per l’anno accademico 2008/09 e che non hanno mai usufruito del beneficio. Il secondo è rivolto al rinnovo dei contributi agli studenti che hanno già beneficiato del contributo per l’abbattimento dei costi del “fitto-casa” negli anni accademici 2005/06, 2006/07 e 2007/08 e che nel corso dell’anno accademico 2008/09 frequenteranno una successiva annualità dello stesso corso di studio.

Lo studente che vuole usufruire del contributo per la prima volta deve possedere i seguenti requisiti: essere nato o residente in Sardegna da almeno 5 anni; nel corso dell’anno accademico 2008/09 iscriversi ad una annualità di:
– un corso di laurea, di laurea specialistica a ciclo unico o di laurea specialistica;
– un corso di laurea, di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico;
– un corso attivato presso Scuole o Istituti costituenti il sistema dell’alta formazione e specializzazione artistica e musicale; un corso attivato presso una Facoltà delle Università Pontificie. Il contributo coprirà il costo annuale dell’affitto fino al limite massimo di 2.500 euro per studente. L’Assessorato, inoltre, ricorda che chi consegue il diploma di laurea nella sessione autunnale e intende iscriversi ad un corso di laurea specialistica o di laurea magistrale può presentare la domanda entro il 14 novembre.

www.regione.sardegna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>